Professioni richieste nel futuro: l'esperto per l'internazionalizzazione

18/06/2021

Una delle professioni su cui si potrebbe investire per il futuro, ma anche per il presente, è l'esperto per l'internazionalizzazione.

Saranno crescenti le opportunità legate alla vendita dei prodotti all'estero da parte di imprese italiane.
La crescita dei paesi in via di sviluppo e il progredire della globalizzazione, infatti, renderà tale processo sempre più sistematico.

Per 'affacciarsi' al meglio sui mercati internazionali, tuttavia, le piccole e medie imprese potrebbero aver bisogna di una figura professionale specifica.

E qui entra in gioco l'esperto per l'internazionalizzazione, profilo che, tra le altre cose, deve possedere competenze nelle relazioni internazionali e conoscere le principali lingue straniere o almeno alcune di esse.

4 anni fa

Blog

Blog

💶 Parità salariale: dal 2026 il segreto sugli stipendi sarà (finalmente) abolito

Dal giugno 2026 cambia tutto. L'Unione Europea ha approvato una direttiva che mira a colmare il divario retributivo tra uomini e donne: oggi le lavoratrici europee guadagnano in media il 13% in meno r...
01/07/2025
Blog

Proroga sull'obbligo per gli amministratori di società di comunicare la PEC personale

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha prorogato al 31 dicembre 2025 il termine per la comunicazione al Registro delle Imprese della PEC personale degli amministratori delle società costitu...
26/06/2025
Blog

Bollette più leggere: in arrivo un bonus automatico da 200 euro per luce, gas e acqua

A partire da giugno 2025, milioni di famiglie italiane riceveranno uno sconto automatico di 200 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. Questo contributo straordinario è stato introdotto dal governo...
24/06/2025
Blog

Perché i medici neolaureati non vogliono diventare medici di famiglia?

Ci sono diverse ragioni per cui molti medici neolaureati in Italia esitano a intraprendere la carriera di medico di famiglia, nonostante la crescente carenza di questa figura nel Servizio Sanitario Nazionale.

21/06/2025
Caricamento...