Ecco "Giovani 2030", piattaforma del Governo per orientarsi su formazione, lavoro e volontariato

13/05/2021

Ecco "Giovani 2030" per orientarsi su formazione, lavoro e volontariato.


Si tratta di un portale del Governo che intende essere, per giovani dai 14 ai 35 anni, una guida per chi non ha ancora deciso quale strada intraprendere.
Comprenderà progetti, iniziative ed eventi utili a fare esperienze e formare il futuro. L'iniziativa rappresenta, tra le altre cose, un punto di accesso nell'ambito della formazione, del volontariato, del lavoro, delle iniziative internazionali e di quelle culturali, ma anche orientamento al lavoro, agevolazioni ed incentivi.

Insomma, una guida per chi deve scegliere la strada da intraprendere.
Il portale contiene numerose informazioni: si va da come aprire la prima Pec a come fare per ottenere il primo mutuo, passando per le offerte formative, per finire con le possibili esperienze internazionali.
L'obiettivo è di favorire lo scambio di esperienze, informazioni e idee grazie alla partecipazione a progetti e iniziative.

Per aderire, bisogna registrare il proprio profilo sulla Piattaforma web o accedere con le proprie credenziali Spid.

4 anni fa

Blog

Blog

💶 Parità salariale: dal 2026 il segreto sugli stipendi sarà (finalmente) abolito

Dal giugno 2026 cambia tutto. L'Unione Europea ha approvato una direttiva che mira a colmare il divario retributivo tra uomini e donne: oggi le lavoratrici europee guadagnano in media il 13% in meno r...
01/07/2025
Blog

Proroga sull'obbligo per gli amministratori di società di comunicare la PEC personale

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha prorogato al 31 dicembre 2025 il termine per la comunicazione al Registro delle Imprese della PEC personale degli amministratori delle società costitu...
26/06/2025
Blog

Bollette più leggere: in arrivo un bonus automatico da 200 euro per luce, gas e acqua

A partire da giugno 2025, milioni di famiglie italiane riceveranno uno sconto automatico di 200 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. Questo contributo straordinario è stato introdotto dal governo...
24/06/2025
Blog

Perché i medici neolaureati non vogliono diventare medici di famiglia?

Ci sono diverse ragioni per cui molti medici neolaureati in Italia esitano a intraprendere la carriera di medico di famiglia, nonostante la crescente carenza di questa figura nel Servizio Sanitario Nazionale.

21/06/2025
Caricamento...