Entra nel vivo il progetto “Creatori del Futuro”, iniziativa che aiuta i giovani a orientarsi nel mercato del lavoro.

Il progetto coinvolge le regioni Lazio, Puglia e Basilicata. L’obiettivo generale è di realizzare nelle tre regioni modelli informativi integrati, capaci di offrire servizi ai giovani talenti con idee innovative, sviluppate con attività di orientamento e placement personalizzati.
Verrà quindi offerto un servizio di consulenza specialistica ai ragazzi con i seguenti requisiti: immigrati tra 18 e 28 anni residenti e/o presenti nelle regioni indicate, giovani tra 20 e 28 anni che hanno frequentato o stanno frequentando attività formative nei settori turismo, agroalimentare, tecnologico, informatico e sociale, giovani tra 20 e 28 anni che hanno usufruito del programma "Garanzia Giovani" e studenti di scuole superiori tra 15 e 19 anni.
Il progetto ha la specifica finalità di realizzare sportelli informativi sulle opportunità occupazionali, sui servizi di orientamento informativo e professionale per individuare idee e nuove opportunità occupazionali per i vari target giovanili. E’ possibile presentare un’idea originale di business da realizzare nel territorio della Tuscia, della Puglia o della Basilicata. Per maggiori informazioni sul progetto visita l’apposito sito .

Informazioni e contatti