Google lancia Learn with Google AI, piattaforma online gratuita e aperta a tutti per svolgere corsi online e imparare i segreti dell’Intelligenza artificiale.

A renderlo noto il portate Cliclavoro. I contenuti possono essere filtrati anche sulla base delle proprie esperienze e dei propri scopi di apprendimento, cliccando, ad esempio, sulla voce "Io sono un" e scegliendo tra: Ricercatore, Data scientist, Ingegnere informatico, Imprenditore, Studente e…un Gatto curioso.

Quello del Machine Learning e dello sviluppo di nuove tecnologie è un mondo sempre più protagonista nel mercato del lavoro. Al riguardo lo strumento offerto da Google permette di comprenderne il funzionamento dell'IA e trasformare le conoscenze in competenze spendibili. Il sito ha contenuti, esercizi, visualizzazioni interattive e video didattici. E presenta il corso gratuito "Machine Learning Crash Course (MLCC)", di 15 ore, progettato sulla base di un corso inizialmente progettato per i dipendenti di Google e ora accessibile a tutti. Quì per saperne di più