Dal 12 ottobre 2022 è possibile presentare domanda per il bonus asilo nido in Campania.

Il valore è di 3.000 euro all’anno per famiglie con bambini da 0 a 36 mesi.

Il bonus consiste in un voucher a copertura parziale o totale della retta dell’asilo nido o del micro nido, sia pubblico che privato autorizzato o accreditato dalla Regione, di importo variabile a seconda dell’ISEE.

Viene concesso in base all’ISEE per il pagamento di rette relative alla frequenza, per l’anno educativo 2022 2023, di asili nido campani, pubblici e privati autorizzati o accreditati, da parte dei figli (nati, adottati o presi in affidamento) con età da 0 a 36 mesi. Vale anche per le spese sostenute per i buoni pasto, nel caso di asili che non hanno rette.

Tra i requisiti richiesti:

- avere effettuato l’iscrizione utile per la frequenza di servizi per figli (nato, adottato o preso in affidamento) con età da zero a trentasei mesi (0-36 mesi) nell’anno educativo 2022 2023 presso nidi o micro-nidi d’infanzia presenti sul territorio regionale;
- essere residenti in un Comune della Campania.

La domanda deve essere presentata accedendo alla pagina web indicata, nel sistema Bandi online e deve essere presentata tramite SPID, CIE oCNS. Per tutte le informazioni clicca  Qui.