Pracal Srl: la storia di un'azienda italiana che produce profili, tapparelle e avvolgibili in alluminio e acciaio

27/10/2023

La Pracal Srl è un'azienda italiana che produce profili, tapparelle e avvolgibili in alluminio e acciaio, oltre a una vasta gamma di accessori e motori. La Pracal Srl nasce nel 1995 a Polla, in provincia di Salerno, dalla passione e dall'esperienza di due fratelli, Pasquale e Calogero, che decidono di trasformare il loro laboratorio artigianale in una realtà industriale.

La Pracal Srl si distingue per la qualità e l'innovazione dei suoi prodotti, che sono certificati secondo le normative europee e nazionali. L'azienda utilizza materie prime di prima scelta, come l'alluminio e l'acciaio a schiuma poliuretanica ecologica, che garantiscono resistenza, durata e isolamento termico e acustico. L'azienda dispone anche di un impianto di verniciatura a polveri, che permette di personalizzare i colori dei profili secondo le esigenze dei clienti.

La Pracal Srl offre un servizio completo e personalizzato, che va dalla progettazione alla produzione, dalla consegna all'assistenza post-vendita. L'azienda si avvale di personale qualificato e di macchinari all'avanguardia, che consentono di realizzare profili su misura per tapparelle e avvolgibili, anche con lamelle orientabili. L'azienda propone inoltre una serie di motori per tapparelle, con o senza manovra di soccorso o radiocomando, che facilitano l'apertura e la chiusura degli avvolgibili.

La Pracal Srl ha una forte vocazione al mercato nazionale e internazionale, dove esporta i suoi prodotti con successo. L'azienda conta su una rete di agenti e distributori qualificati, che garantiscono la presenza capillare sul territorio. L'azienda partecipa anche a fiere ed eventi del settore, dove presenta le sue novità e le sue soluzioni.

La Pracal Srl è un'azienda dinamica e in continua crescita, che investe nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie. L'azienda ha anche una forte sensibilità ambientale e sociale, che si traduce nel rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro, nella riduzione dell'impatto ambientale della produzione e nella valorizzazione delle risorse umane.

La Pracal Srl è un'azienda leader nel settore dei profili, tapparelle e avvolgibili in alluminio e acciaio, che si contraddistingue per la sua storia, la sua qualità e la sua innovazione.

6 mesi fa

Blog

Blog

Ecco le aziende più ricche di Salerno e provincia

Quali sono le aziende più ricche, per fatturato, della provincia di Salerno? In sintesi, al primo posto c’è La Doria (con oltre 604 milioni di euro nel 2022), con sede ad Angri ed...
27/03/2024
Blog

Come fare la detrazione delle spese mediche per il 2024

Per la detrazione delle spese mediche nel 2024, i contribuenti possono detrarre il 19% dei costi sostenuti che superano la franchigia di €129,11. Le spese sanitarie possono essere detratte utiliz...
22/03/2024
Blog

In Campania dall'8 marzo è attiva la piattaforma per chiedere il Bonus da 600 euro

La piattaforma per richiedere il Bonus di 600 euro in Campania è attiva dall'8 marzo 2024. Le madri possono richiedere il voucher di 600 euro per ogni bambino, a partire dal secondogenito, nato...
14/03/2024
Blog

Indennità di maternità 2024

L'indennità di maternità 2024 è un trattamento economico che spetta alle lavoratrici che si astengono dal lavoro per la nascita di un figlio. La durata del congedo di maternit&agr...
29/02/2024
Caricamento...