I Sapori del Vallo: dal grano alla pasta, un'arte che si tramanda da anni

25/10/2021

"I Sapori del Vallo" è un pastificio artigianale con sede a Sassano, in provincia di Salerno.

E' specializzato nella produzione di pasta fresca confezionata e disponibile alla produzione di pasta a marchio privato per distributori.
L'obiettivo dell'azienda è quello di portare sulla vostra tavola la pasta del Cilento, realizzata secondo le antiche ricette. Un connubio speciale tra qualità e genuinità.

Una produzione tramandata di madre in figlia, in cui tradizione e qualità sono gli ingredienti segreti di un successo lungo quasi 30 anni.

"I Sapori del Vallo" nasce nel 1994 dall'intuizione del titolare Salvatore Calandriello che, insieme alla moglie Francesca, decide di investire sulla tradizione e sulla qualità dei sapori della sua terra. Insieme ai suoi figli Rosaria, Donatella e Donato, Salvatore dà vita ad un'azienda capace di portare sulla tavola degli italiani l'autentica pasta fatta in casa, esportandola anche all'estero (Austria, Germania, Svizzera e Stati Uniti d'America).

L'azienda di Sassano è molto attenta a mettere sempre tradizione e qualità al primo posto: la pasta viene confezionata direttamente in azienda, così che ogni prodotto possa mantenersi fresco come appena fatto. Confezionamento immediato e rapidità di consegna hanno fatto diventare la pasta fresca de' "I Sapori del Vallo" un prodotto di punta sia in Italia che all'estero.

Ciò che rende "I Sapori del Vallo" una realtà dinamica è il connubio tra una produzione tecnologica e le antiche tradizioni. Giovane e attenta ai valori della sua terra, l'azienda della famiglia Calandriello mette da sempre al primo posto la passione e l'amore per la genuinità. Una filosofia in cui tradizione e qualità si fondono per dare vita a prodotti artigianali, proprio come quelli che preparavano le nostre nonne.

Per conoscere i prodotti che caratterizzano "I Sapori del Vallo", clicca Quì.

Per informazioni e curiosità visita il sito internet dell'azienda.

3 anni fa

Blog

Blog

🏠 Bonus edilizi 2025: più detrazioni sulla prima casa e nuove regole per il Superbonus

Con la Legge di Bilancio 2025 e la recente Circolare 8/E dell'Agenzia delle Entrate, il panorama dei bonus edilizi cambia ancora. Tra detrazioni maggiorate per la prima casa, stop agli incentivi per c...
03/07/2025
Blog

💶 Parità salariale: dal 2026 il segreto sugli stipendi sarà (finalmente) abolito

Dal giugno 2026 cambia tutto. L'Unione Europea ha approvato una direttiva che mira a colmare il divario retributivo tra uomini e donne: oggi le lavoratrici europee guadagnano in media il 13% in meno r...
01/07/2025
Blog

Proroga sull'obbligo per gli amministratori di società di comunicare la PEC personale

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha prorogato al 31 dicembre 2025 il termine per la comunicazione al Registro delle Imprese della PEC personale degli amministratori delle società costitu...
26/06/2025
Blog

Bollette più leggere: in arrivo un bonus automatico da 200 euro per luce, gas e acqua

A partire da giugno 2025, milioni di famiglie italiane riceveranno uno sconto automatico di 200 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. Questo contributo straordinario è stato introdotto dal governo...
24/06/2025
Caricamento...