Le Università telematiche sono percorsi universitari che si svolgono interamente online, dalle lezioni, al tutoring.


In Italia si tratta di realtà non ancora pienamente conosciute come, invece, è in altri paesi, tra cui Spagna, Inghilterra e Stati Uniti. Probabilmente ciò dipende dal fatto che abbiamo un’idea ancora molto tradizionale di percorso universitario.
Ma quali sono gli aspetti positivi del frequentare un’università telematica?

Eccone alcuni:

1) Puoi seguire le lezioni ovunque e quando vuoi

Puoi seguire le lezioni a casa tua, al mare, al parco, a casa di un amico, ecc. Hai massima libertà di organizzazione. Non sei obbligato a svegliarti presto la mattina, a prendere mezzi di trasporto, o affittare appartamenti. Insomma, nessun vincolo.

2) Lezioni sempre disponibili

Le video lezioni sono sempre presenti. Se i tuoi appunti hanno delle parti poco chiare, puoi tornarci su e correggerli.

3) Assistenza e Tutoring

E’ assicurata assistenza continua, senza contare che i professori sono sempre disponibili ad aiutare e togliere dubbi su ogni argomento. E attraverso il web tutto ciò è veloce, dinamico e funzionale. Gli approfondimenti dedicati al tuo corso poi, facilitano l’apprendimento e sarà agevole confrontarti con i tuoi compagni, scambiarti appunti, esercizi, considerazioni, ecc.

4) Favoriscono l’apprendimento costante

Se hai voglia di laurearti, ma stai lavorando, viaggiando o sei impegnato in una qualsiasi attività che impiega la maggior parte del tuo tempo, le università telematiche fanno al caso tuo! Frequentare un’università tradizionale, infatti, spesso rende complicato anche avere un lavoro. E in diversi casi si è costretti a dover scegliere tra l’una e l’altra cosa. Le università online permettono di prendere lo studio con più calma e mantenerlo costante nel tempo, senza troppe pressioni.

Ecco, queste solo alcune delle ragioni per cui scegliere un ateneo telematico. Tra questi le Università Telematiche Pegaso e Mercatorum, con sede a Padula  (Salerno).
Per informazioni e curiosità contatta la dott.ssa Antonella Pessolano, al numero 3886567344 o telefona allo  0975 1902066.

Per conoscere i corsi di laurea a cui è possibile iscriversi, clicca  Quì.