Professioni del futuro: il Gamer Designer

13/06/2022

Con il propagarsi delle console per videogiochi e con le nuove frontiere del gioco online, le richieste per questo tipo di settore sono aumentate a dismisura.


Per questo molte aziende richiedono un Game designer che sia in grado di curare gli aspetti estetici e artistici di un gioco finalizzandolo a scopo educativo, d'intrattenimento o di esercizio mentale.

Più nello specifico il Game designer concepisce la prima idea del gioco interfacciandosi e mettendosi nei panni dei giocatori. E', quindi, colui che crea obiettivi, regole e sfide.

Tale figura, tuttavia, non si occupa solo di videogiochi e giochi online, ma applica le sue conoscenze anche per creare giochi da tavola, mazzi di carte da gioco, giochi di ruolo, giochi di guerra e giochi di simulazione.

Nel mondo dell'intrattenimento e dello svago, quindi, il Game designer rappresenta un professionista di cui non si può fare a meno.

Nel tempo è diventata una figura sempre più richiesta e saranno sempre di più coloro che saranno chiamati a ricoprire questo ruolo.

1 anno fa

Blog

Blog

Cos'è il bonus per fare la spesa?

Il "bonus per fare la spesa" in Italia è un aiuto economico fornito dallo Stato per sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica, permettendo loro di acquistare beni di prima necessità...
02/05/2024
Blog

Ecco le aziende più ricche di Salerno e provincia

Quali sono le aziende più ricche, per fatturato, della provincia di Salerno? In sintesi, al primo posto c’è La Doria (con oltre 604 milioni di euro nel 2022), con sede ad Angri ed...
27/03/2024
Blog

Come fare la detrazione delle spese mediche per il 2024

Per la detrazione delle spese mediche nel 2024, i contribuenti possono detrarre il 19% dei costi sostenuti che superano la franchigia di €129,11. Le spese sanitarie possono essere detratte utiliz...
22/03/2024
Blog

In Campania dall'8 marzo è attiva la piattaforma per chiedere il Bonus da 600 euro

La piattaforma per richiedere il Bonus di 600 euro in Campania è attiva dall'8 marzo 2024. Le madri possono richiedere il voucher di 600 euro per ogni bambino, a partire dal secondogenito, nato...
14/03/2024
Caricamento...