Dall’antica tradizione gastronomica del Cilento trae origine l’arte di fare la pasta de “I Sapori del Vallo”, azienda con sede a Sassano (Salerno).


A rendere uniche le produzioni contribuiscono la semola di grano duro, selezionata, di qualità ed al 100% italiana e l’acqua di sorgente che sgorga dal Monte Cervati, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La pasta fresca è confezionata in un’atmosfera protettiva, senza l’utilizzo di conservanti, né di additivi di alcun genere.

La qualità dei prodotti de “I Sapori del Vallo” è garantita dalle caratteristiche del grano e degli attenti processi di macinazione e pastificazione.
Le fasi di lavorazione, infatti, seguono gli antichi metodi della tradizione gastronomica cilentana, funzionale a mantenere intatta la genuinità dei prodotti.
La pasta viene realizzata “in casa”, chiaramente con macchinari di ultima generazione. L’impasto, semplice, fatto di semola di grano duro selezionatissima, uova e acqua, è lavorato attraverso diversi momenti, che vanno dall’approfondita ricerca e selezione delle materie prime, alla formatura dei singoli campioni, fino al confezionamento in atmosfera protettiva.

Artigianalità italiana garantita al 100%, quindi, ma non solo. L’attento controllo di tutte le fasi del processo produttivo e l’impiego di ottime materie prime sono associate ad un elevato livello di strumenti tecnologici, così da permettere di offrire un’ampia gamma di pasta dall’aspetto “casalingo” e buona di sapore, che non scuoce e, soprattutto, ha un’ottima resa in termini di cottura.

Per conoscere i prodotti che caratterizzano “I Sapori del Vallo”, clicca  Quì.

Per informazioni e curiosità visita il sito internet  dell’azienda.