Continua la semplificazione e la digitalizzazione dei servizi on line per i cittadini della Regione Campania, con un nuovo servizio che è disponibile dal 30 luglio.


E’, infatti, possibile visualizzare e candidarsi on line in relazione agli avviamenti ex art.16 gestiti dai  Centri per l’Impiego della Campania.
L’avviamento regola l’assunzione a tempo determinato o indeterminato da parte delle Pubbliche Amministrazioni, per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell’obbligo, senza dover sostenere concorsi pubblici, a condizione del possesso della professionalità eventualmente richiesta e dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.
La procedura di candidatura on line è semplice e pensata per agevolare la partecipazione degli utenti attraverso la rete regionale dei servizi per il lavoro che apre alla raccolta delle candidature on line.
Per la formazione delle graduatorie saranno impiegati diversi criteri che attribuiscono un punteggio in base all’anzianità di disoccupazione, al valore del reddito ISEE  e ad eventuali carichi familiari  dell’interessato, attraverso un sistema automatizzato e centralizzato  che faciliterà le attività istruttorie in capo ai servizi per il lavoro della Regione Campania. Per saperne di più clicca sul link indicato.

Informazioni e contatti