Al via la prima edizione di ‘Disruptor Challenge’, contest dedicato agli studenti universitari e alla crescita nel settore digitale e imprenditoriale.

L’obiettivo è facilitare l’incontro tra gli studenti e il mondo delle imprese e sensibilizzare gli stessi sull'importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro futuro professionale. Per quanto riguarda la partecipazione, è possibile sfidarsi in 8 contest su 4 diversi ambiti tecnologici e settoriali, realizzati in collaborazione con Enel, Generali Italia, Gi Group, Telepass e Facebook. E’ possibile farlo, presentando una “business idea” in cui mettere in luce la propria inclinazione imprenditoriale o dando spazio alla propria creatività e scrivendo un articolo visionario che risponda alla specifica challenge “future vision”.
I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in luce il proprio talento ed entrare in contatto diretto con le aziende leader nei propri settori. I finalisti potranno confrontarsi con il management delle aziende partner e far spiccare le proprie competenze e capacità. Inoltre, il vincitore di ogni categoria future vision riceverà device tecnologici come Oculus Go Facebook e Smart Watch Tic Watch per ogni categoria Business Idea.
Ai vincitori della Disruptor Challenge 2018 - Best Future Vision e Best Business Idea verrà, invece, assegnato un premio di 2mila euro.
L’evento conclusivo si svolgerà l’11 dicembre e durante la premiazione i finalisti dei contest tematici potranno presentare il proprio progetto al comitato di esperti di innovazione digitale, alle aziende partner, ai giornalisti e a tutti i presenti. Iscrizioni entro il 25 novembre. Per candidarsi, cliccare Quì