Pastificio "I Sapori del Vallo": materie prime e lavorazione alla base della qualità

30/04/2021

Dall'antica tradizione gastronomica del Cilento trae origine l'arte di fare la pasta de "I Sapori del Vallo", azienda con sede a Sassano (Salerno).


A rendere uniche le produzioni contribuiscono la semola di grano duro, selezionata, di qualità ed al 100% italiana e l'acqua di sorgente che sgorga dal Monte Cervati, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La pasta fresca è confezionata in un'atmosfera protettiva, senza l'utilizzo di conservanti, né di additivi di alcun genere.

La qualità dei prodotti de "I Sapori del Vallo" è garantita dalle caratteristiche del grano e degli attenti processi di macinazione e pastificazione.
Le fasi di lavorazione, infatti, seguono gli antichi metodi della tradizione gastronomica cilentana, funzionale a mantenere intatta la genuinità dei prodotti.
La pasta viene realizzata "in casa", chiaramente con macchinari di ultima generazione. L'impasto, semplice, fatto di semola di grano duro selezionatissima, uova e acqua, è lavorato attraverso diversi momenti, che vanno dall'approfondita ricerca e selezione delle materie prime, alla formatura dei singoli campioni, fino al confezionamento in atmosfera protettiva.

Artigianalità italiana garantita al 100%, quindi, ma non solo. L'attento controllo di tutte le fasi del processo produttivo e l'impiego di ottime materie prime sono associate ad un elevato livello di strumenti tecnologici, così da permettere di offrire un'ampia gamma di pasta dall'aspetto "casalingo" e buona di sapore, che non scuoce e, soprattutto, ha un'ottima resa in termini di cottura.

Per conoscere i prodotti che caratterizzano "I Sapori del Vallo", clicca Quì.

Per informazioni e curiosità visita il sito internet dell'azienda.

3 anni fa

Blog

Blog

Ecco le aziende più ricche di Salerno e provincia

Quali sono le aziende più ricche, per fatturato, della provincia di Salerno? In sintesi, al primo posto c’è La Doria (con oltre 604 milioni di euro nel 2022), con sede ad Angri ed...
27/03/2024
Blog

Come fare la detrazione delle spese mediche per il 2024

Per la detrazione delle spese mediche nel 2024, i contribuenti possono detrarre il 19% dei costi sostenuti che superano la franchigia di €129,11. Le spese sanitarie possono essere detratte utiliz...
22/03/2024
Blog

In Campania dall'8 marzo è attiva la piattaforma per chiedere il Bonus da 600 euro

La piattaforma per richiedere il Bonus di 600 euro in Campania è attiva dall'8 marzo 2024. Le madri possono richiedere il voucher di 600 euro per ogni bambino, a partire dal secondogenito, nato...
14/03/2024
Blog

Indennità di maternità 2024

L'indennità di maternità 2024 è un trattamento economico che spetta alle lavoratrici che si astengono dal lavoro per la nascita di un figlio. La durata del congedo di maternit&agr...
29/02/2024
Caricamento...