Al via il progetto ITIA, presentato dal Comune di Caserta.

Il programma prevede servizi di supporto alle famiglie, caratterizzati da interventi di sostegno alla genitorialità, mediazione familiare, gruppi di ascolto e di mutuo-aiuto e servizi per l’integrazione socio culturale dei nuclei familiari migranti.
Previsti anche “percorsi di empowerment”. In pratica si tratta 5 percorsi legati alle aree di interesse per il mercato locale. E nello specifico: pizzaiolo (12 destinatari, 600 ore di corso), operatore punto vendita (10 destinatari, 600 ore di corso), comunicazione nella lingua straniera (2 edizioni ognuna di 12 corsisti di 80 ore), competenze digitali (2 edizioni ognuna di 12 corsisti di 80 ore) e adattamento domestico-ambientale (2 edizioni ognuna di 10 corsisti di 80 ore).
Ai partecipanti sarà riconosciuta un’indennità oraria di 8,15 euro. Previsti, infine, tirocini di inclusione sociale, di 24 mesi, di cui 11 per persone svantaggiate e 9 per persone con disabilità. Ai partecipanti andranno 500 euro lordi al mese. Domande entro il 30 maggio. Per maggiori informazioni visita il sito web del Comune di Caserta.

Informazioni e contatti

Progetto ITIA Caserta

Sito web: https://bit.ly/3fAn988