Il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione CRUI hanno pubblicato il bando 2020 per l’assegnazione di 400 tirocini curriculari retribuiti.


La selezione è rivolta a studenti universitari degli atenei che aderiscono all’iniziativa. I percorsi di formazione si svolgeranno tra il 4 maggio e il 20 agosto 2020 e ciascun tirocinio avrà una durata di 3 mesi, eventualmente prorogabile per 1 mese.
E’ previsto un rimborso spese mensile per ogni tirocinante non inferiore a 300 euro al mese. E’ prevista, inoltre, la possibilità che la sede ospitante possa mettere a disposizione dello stagista un alloggio gratuito.
Possono partecipare i candidati che siano studenti di una delle università che hanno aderito al bando, non abbiano più di 28 anni, abbiano acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico, conoscano l’inglese (livello B2) ed abbiano riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30. Domande entro il 10 febbraio. Se interessato/a, visita la relativa pagina web.

Informazioni e contatti

Stage Ministero Esteri

Sito web: https://bit.ly/30UpeFe