A settembre parte il sistema duale per l’istruzione e formazione professionale con un corso gratuito triennale finanziato dalla Regione Campania.


Il corso si svolgerà presso la Socrates di Sala Consilina, Scuola di Formazione Accreditata.
E prende in considerazione il fenomento legato alla cosiddetta ‘dispersione scolastica’ e ciò a ragazzi che hanno abbandonato la scuola o che, in alternativa alla scuola, scelgono la formazione professionale.
I percorsi triennali sono finalizzati al conseguimento della qualifica professionale. Possono prenderne parte i giovani tra i 14 ed i 18 anni (non compiuti) residenti in Campania, che siano inoccupati o disoccupati, abbiano terminato il primo ciclo di istruzione, ma non assolto il diritto dovere all’istruzione e alla formazione e siano in possesso della licenza media oppure, per gli allievi disabili, dell’attestato di credito formativo.
Per l’iscrizione ai percorsi triennali di minori stranieri, in possesso di titolo di studio non conseguito in Italia, è necessario acquisire il titolo di studio in originale o copia autentica, accompagnato da traduzione asseverata in lingua italiana.
Si darà ampio spazio alla formazione di aula e di laboratorio ed al lavoro pratico nei settori, in particolare, delle ceramiche e del legno per il recupero di antichi mestieri, nel rispetto della tradizione e nel solco obbligato dell'innovazione.

Il progetto si svolgerà in collaborazione con una rete di imprese accreditate da Salerno in rete, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, le imprese artigianali delle ceramiche di Vietri e del Vallo di Diano ed il Liceo Artistico ‘Pomponio Leto’ di Teggiano.
Per tutte le informazioni contattare Socrates al numero indicato o attraverso la mail. Per il modello di domanda scrivere all’indirizzo della Scuola di formazione o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni e contatti

Socrates Scuola Formazione

Telefono: 0975 23986 3938048150

Sito web: http://www.socratesformazione....

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invia un messaggio