Al via iscrizioni per nuovi corsi gratuiti finalizzati alle assunzioni in Costa Crociere.


I percorsi sono rivolti a vari profili che potranno lavorare sulle navi da crociera.
Sono aperte le candidature per partecipare al corso per Hospitality Service Specialist, in collaborazione con la Regione Liguria. Il corso formativo è gratuito, è aperto a 20 partecipanti ed è finalizzato all’assunzione di almeno il 60% degli allievi. Si svolgerà a Genova, con una durata di 335 ore. Possono partecipare coloro che sono disoccupati o non occupati, diplomati e residenti o domiciliati in Liguria, con buona conoscenza dell’inglese. Domande entro l’11 marzo tramite l’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ possibile, inoltre, partecipare al corso di alta formazione ITS per Pasticceri e Panettieri che si terrà a Genova. Le attività sono gratuite e dureranno 2 anni, per un totale di 2000 ore, di cui 1200 di stage. L’iscrizione è legata a 22 allievi, di cui almeno il 70% potrà lavorare in Costa Crociere al termine del percorso. Per candidarsi, bisogna avere tra 18 e 35 anni, diploma di scuola alberghiera o di scuola secondaria conseguito presso Istituti Professionali di Stato per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera oppure altro diploma con minimo 6 mesi di esperienza lavorativa nel settore cucina o pasticceria o panetteria e buon inglese. Domande entro il 18 marzo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Disponibile anche il corso di formazione per Hospitality Operator a bordo di Costa Crociere. Il corso gratuito è organizzato in collaborazione con la Regione Lazio ed è rivolto a 18 allievi. Avrà la durata di 508 ore e si svolgerà a Roma. Il Gruppo Costa Crociere assumerà almeno il 60% degli allievi sulle proprie navi. Per partecipare bisogna essere residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, essere in stato di disoccupazione o inoccupazione, essere iscritti al Centro per l’Impiego, diplomati e buona conoscenza di una lingua straniera. Domande entro il 22 marzo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In aggiunta sono aperte le selezioni per il corso per Tour Expert. Il 60% di coloro che avranno superato il percorso formativo, sarà assunto da Costa Crociere. Il corso si svolgerà a Roma, si svilupperà in 508 ore ed è rivolto a 18 allievi. Possono partecipare i residenti e / o domiciliati nella regione Lazio, disoccupati e/o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego, diplomati, con buona conoscenza di una lingua straniera. Domande entro il 22 marzo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aperto, infine, il corso per Entertainment technician destinato a 20 allievi da formare e assumere sulle navi. Il 60% dei partecipanti potrà lavorare sulle navi da crociera. La partecipazione è gratuita e sono previste 324 ore di formazione. Per proporsi, bisogna essere residenti o domiciliati nella Regione Liguria, in stato di disoccupazione, diplomati e con buona conoscenza dell’inglese. Domande entro il 25 marzo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per tutte le informazioni cliccare Qui