La Fondazione CRUI, in collaborazione con la Camera dei Deputati e gli atenei italiani, promuove 6 tirocini curriculari agli studenti delle università italiane.

Lo scopo è di affinarne il processo di apprendimento e di formazione e di agevolarne le scelte professionali". Il  tirocinio si svolgerà in presenza e avrà la durata di 6 mesi, da svolgere nel periodo febbraio 2023 – luglio 2023.

Nel periodo in questione i partecipanti saranno impegnati nell’elaborazione di studi e ricerche per le strutture amministrative della Camera dei Deputati, per la propria tesi di laurea, o semplicemente per arricchire il proprio percorso formativo.

E’ richiesta una media aritmetica non inferiore a 25/30 sugli esami conseguiti e una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.

Vengono richiesti, inoltre, altri requisiti a seconda del tipo di laurea e vengono considerati alcuni titoli preferenziali. Bisogna inviare la candidatura, attraverso la procedura telematica, entro il 12 dicembre 2022.

Per saperne di più clicca sul link indicato.

Informazioni e contatti

Tirocini curriculari Camera

Sito web: https://tinyurl.com/2p83r3dm