A Roma percorso gratuito “Digital Humanities – Corso di formazione per Archivisti di Audiovisivi”

22/02/2024 Roma

È in partenza a Roma il percorso professionale gratuito dal titolo “Digital Humanities – Corso di formazione per Archivisti di Audiovisivi“.

Il progetto è finalizzato alla formazione di catalogatori di fonti fotografiche e audiovisive.

L’obiettivo è di individuare, selezionare e formare giovani allievi che concorrano a supportare l’evoluzione degli operatori dell’industria culturale e creativa, rafforzando le capacità e le competenze professionali nel settore audiovisivo legate soprattutto a favorire la transizione tecnologica.

Il progetto sarà articolato in due fasi:

-formazione teorico-pratica;

-formazione pratica laboratoriale.

Il percorso formativo è rivolto a 18 allievi, in possesso di diploma di primo livello di Accademia di Belle Arti e/o diploma di laurea triennale in Beni culturali/Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda/Filosofia/Lettere/Scienze della comunicazione o Storia e con buona conoscenza della lingua inglese.

Il corso avrà inizio a partire dal mese di aprile 2024 e terminerà entro il mese di luglio 2024, con una durata di 160 ore di lezioni frontali e attività laboratoriali pratiche ciascuno.

La sede del corso è l’Università IULM a Roma, in Via dei Montecatini n. 17. Le lezioni si terranno il venerdì (8 ore) e il sabato (4 ore la mattina).

Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste e che avranno superato le prove di esame finali, conseguiranno un Attestato di Frequenza, con indicazione delle competenze acquisite.

Domanda entro il 4 marzo 2024, mediante registrazione alla piattaforma telematica indicata.

Stage, Corsi e Borse di studio

Stage, Corsi e Borse di studio

Formazione gratuita per 10 allievi store manager

La Gi Group organizza un corso di formazione finalizzato all'assunzione. La società seleziona 10 allievi per il ruolo di store manager per lavorare nel settore della grande distribuzione organizzata...
17/04/2024
Stage, Corsi e Borse di studio

In Veneto corso gratuito per diventare “Esperto customer care”. Tirocinio retribuito

In Veneto corso gratuito per diventare "Esperto customer care", con tirocinio retribuito. Il percorso è aperto a disoccupati / inoccupati, con interesse nel settore dell'assistenza al cliente prima,...
15/04/2024
Stage, Corsi e Borse di studio

Emilia Romagna: in partenza corso gratuito per diventare Location Manager

Sta per partire in Emilia Romagna un corso gratuito per diventare Location Manager. Il percorso è rivolto a coloro che vogliono lavorare nel mondo dello spettacolo (cinema e tv) e occuparsi della ric...
12/04/2024
Stage, Corsi e Borse di studio

Fullstack developer: a Napoli corso gratuito per 15 apprendisti

Opportunità di formazione nell'ambito dell'innovazione e delle nuove tecnologie. La Gi Group, società di formazione e lavoro, organizza un corso gratuito per fullstack developer, riservato a 15 appre...
11/04/2024
Caricamento...