Per le scuole dell’infanzia e dei nidi d’infanzia il Comune di Ferrara ha indetto 2 concorsi per trovare una 50ina di insegnanti.

Le persone un questione saranno inserite in una graduatoria dalla quale attingere in caso di necessità. L’assunzione è tempo determinato.

In merito alle scuole dell’infanzia, tra i requisiti richiesti, rientra il diploma di maturità magistrale socio-psico-pedagogico, diploma di assistente di comunità infantile o assistente per l’infanzia, o diploma tecnico dei servizi sociali o laurea in Scienze della formazione primaria.
La domanda va inviata all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.con l’indicazione “Selezione infanzia Td 2021” Il testo del bando è sul relativo  Sito.

Per le seconde figure servono: diploma di laurea triennale o quinquennale in Scienze della formazione primaria, programmazione e gestione dei servizi educativi, Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, o Scienze pedagogiche. Gli altri requisiti sono gli stessi del precedente ruolo. La domanda va inviata all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.con l’indicazione “Selezione Nido Td 2021”. Il testo del bando è consultabile  Quì.

Per partecipare c’è tempo fino al 20 giugno.