Recovery Plan: a breve bando per assumere 2800 tecnici del sud

24/03/2021

Il rinnovamento della Pubblica Amministrazione partirà dal sud.


Il 25 marzo, infatti, prenderà il via la procedura per assumere 2.800 tecnici al sud, dopo il via libera finale della Conferenza Unificata.
Lo hanno annunciato la Ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, e il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
I dettagli saranno comunicati in una conferenza stampa del 25 marzo. Tra il bando e la graduatoria finale dovrebbero trascorrere al massimo 3 mesi.
Le nuove figure specialistiche saranno destinate alle Regioni, alle Città Metropolitane ed ai Comuni ed all'Amministrazione centrale, per dare supporto nell'attuazione delle misure ed azioni progettuali che partiranno nei prossimi mesi.

Tra le figure interessate dagli inserimenti rientrano ingegneri, architetti, geologi, chimici, statistici, esperti di project management, pianificazione, progettazione e controllo.

Al riguardo il Governo sta predisponendo forme di collaborazione con università, ordini professionali e settore privato.

Bandi e Concorsi

Bandi e Concorsi

A Otranto (Lecce) 20 posti di lavoro: concorsi per assumere Ausiliari e Agenti di polizia locale

Il Comune di Otranto (Lecce) ha indetto due concorsi per assumere Ausiliari e Agenti di polizia locale. In particolare, saranno coperti 20 posti di lavoro. E nello specifico: -8 posti per Agenti di...
19/04/2024
Bandi e Concorsi

Istituto Assistenza Anziani Verona: bando per assumere 10 OSS

L'Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso per assumere 10 Operatori Socio Sanitari. Previsto il supporto per gli assistiti in tutte le operazioni di vita quotidiana (tra queste l...
19/04/2024
Bandi e Concorsi

Selezione Musei Campania: lavoro per archeologi, storici dell’arte, restauratori ed architetti

La Direzione regionale Musei Campania ha indetto un avviso di selezione per incarichi di lavoro a vari profili professionali. Nello specifico, l'avviso è finalizzato al conferimento di 11 incarichi d...
18/04/2024
Bandi e Concorsi

L'Università degli Studi di Milano assume 16 persone disabili per l’area amministrativa

L'Università di Milano ha indetto un concorso riservato a persone con disabilità, per l'assunzione di 16 figure professionali da inserire nell'area amministrativa. I principali requisiti richiesti so...
18/04/2024
Caricamento...