Al via Avviso pubblico della Regione Campania per la concessione di incentivi finalizzati a sostenere le imprese sul "Sistema produttivo della Cultura" e sui "Nuovi prodotti e servizi per il turismo culturale".

L'obiettivo è migliorare la qualità dell'offerta culturale esistente attraverso il sostegno alle imprese economiche di settore, stimolando la creazione di nuovi servizi e l'innovazione dei processi. Complessivamente sono stanziati 10 milioni di euro: 4 milioni per gli interventi relativi all' Ambito 1 "Sistema produttivo della Cultura" (imprese esistenti nel settore della cultura) e 6 milioni per gli interventi relativi all'Ambito 2 "Nuovi prodotti e servizi per il turismo culturale" (imprese che vogliono fare sperimentazione tecnologica e di settore). Possono presentare domanda di agevolazione le micro, piccole o medie Imprese che operano nella sfera del patrimonio culturale storico e artistico, delle produzioni dei contenuti culturali, della cultura materiale e delle attività correlate. L'entità massima del contributo concedibile per l'Ambito 1 è pari all'80% delle spese ammissibili, mentre per l'Ambito 2 al 60%.
Le domande devono essere compilate accedendo al sito http://sid2017.sviluppocampania.it. Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare la relativa pagina