Concorso di idee del Mibact "Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo". Budget di 30mila €

02/09/2020

Ecco "Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo", bando del Mibact per idee innovative sul turismo.

L'obiettivo è di trainare la ripresa del settore turistico e individuare creativi che, attraverso proposte inedite e innovative, realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento.
Le idee dovranno essere innovative, senza particolari connotazioni geografiche o stagionali.

I progetti dovranno raccontare, attraverso un tono moderno e originale, le possibilità offerte dal territorio italiano, nella sua interezza, per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese, con particolare riferimento alle tre categorie di turismo individuate.
A ciascuno degli autori dei concept selezionati dal MiBACT come vincitori (massimo 2 per ognuna delle 3 categorie), sarà affidato un budget di produzione di 30.000 € per la realizzazione dei prodotti finiti, da realizzarsi fra ottobre e novembre.

In particolare, gli autori dovranno presentare lo storyboard definitivo dopo una settimana dalla designazione e dovranno finalizzare la produzione dei contenuti, in coordinamento con Invitalia, entro 5 settimane dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi.
Il MiBACT acquisirà diritti esclusivi di utilizzo sui progetti creativi selezionati e sugli esecutivi finali per la realizzazione di campagne di comunicazione sui canali istituzionali online e offline del Ministero.
I progetti dovranno essere lavori originali e inediti e si dovranno proporre entro il 2 ottobre. Per tutte le informazioni clicca sul link indicato.

Contatti

Nome del contatto: “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”,

Bandi e Concorsi

Bandi e Concorsi

Università di Perugia: bando di concorso per assumere funzionari amministrativi

All'Università di Perugia concorso per assumere funzionari amministrativi. La selezione è finalizzata all'inserimento di laureati in ambito economico, o in Giurisprudenza, o in Scienze Politiche, opp...
14/05/2025
Bandi e Concorsi

Al Comune di Rho (Milano) due concorsi per assumere 14 diplomati

Il Comune di Rho (Milano) ha indetto due concorsi per assumere diplomati. Le selezioni sono finalizzate a coprire 14 posti di lavoro a tempo indeterminato tra istruttori tecnici e agenti di polizia l...
13/05/2025
Bandi e Concorsi

A Scanzano Jonico (Matera) concorso per assumere istruttori amministrativi contabili

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata. Il Comune di Scanzano Jonico (Matera), infatti, ha indetto un concorso per aspiranti istruttori amministrativi contabili. Possono partecipare le persone in...
13/05/2025
Bandi e Concorsi

Bando del Comune di Cremona per assumere istruttori tecnici

Il Comune di Cremona ha indetto un concorso pubblico per assumere istruttori tecnici. La procedura mira ad assumere 7 diplomati a tempo indeterminato e pieno presso vari settori dell'Ente. Tra i dip...
12/05/2025
Caricamento...