Al Ministero dell’Interno selezione per assumere159 operatori

27/05/2025

È stato indetto un avviso di selezione pubblica per l'assunzione di 159 operatori del Ministero dell'Interno.

Si tratta di una procedura finalizzata a inserimenti a tempo indeterminato e pieno negli Uffici centrali e periferici del dicastero.

Nello specifico, le posizioni di lavoro sono così ripartite:

-121 posti di operatore amministrativo, Famiglia Amministrativa e della Comunicazione;

-38 posti di operatore tecnico, Famiglia Tecnico – Informatica.

I posti vacanti sono disponibili presso gli Uffici centrali e periferici del Ministero dell'Interno, nelle regioni Piemonte,Valle d'Aosta, Toscana, Campania, Puglia,Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Calabria, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Molise, Basilicata, Marche, Lazio e Trentino Alto Adige.

Etro 10 giorni dalla ricezione della richiesta, i Centri per l'Impiego procederanno ad avviare a selezione i candidati richiesti secondo l'ordine di graduatoria degli iscritti aventi i requisiti indicati. 

I partecipanti saranno sottoposti a un colloquio e a una prova pratica di idoneità.

Per entrambi i ruoli il colloquio verterà sull'ordinamento del Ministero dell'interno e diritti e doveri dell'impiegato.

La prova pratica sarà invece distinta in base al profilo.

Per l'operatore amministrativo verterà sulla verifica della capacità di riordinare i fascicoli, copiare documenti, utilizzare applicativi e strumenti informatici.

Mentre per l'operatore tecnico avrà ad oggetto attività di sistemazione e riordino di ambienti, anche attraverso il montaggio e lo smontaggio di elementi di arredo, nonché attività ordinaria di piccola manutenzione.

Per informazioni clicca sul link indicato.

Bandi e Concorsi

Bandi e Concorsi

Abruzzo: al Comune di Pescara nuovo concorso per istruttori di vigilanza diplomati

Il Comune di Pescara ha indetto un nuovo concorso per istruttori di vigilanza. La selezione è rivolta a diplomati e si prevede la copertura di 8 posti di Istruttore di Vigilanza – Area degli istrutto...
15/07/2025
Bandi e Concorsi

Ministero Giustizia: concorso per assumere 653 allievi agenti nella Polizia Penitenziaria

Il Ministero della Giustizia ha annunciato l'apertura di un concorso pubblico per l'assunzione di 653 allievi agenti nella Polizia Penitenziaria. Il bando è suddiviso in due categorie principali, og...
15/07/2025
Bandi e Concorsi

Bando dell’Agenzia delle Entrate per assumere 2.700 funzionari giuridico-tributari

Procedura dell'Agenzia delle Entrate per assumere 2.700 funzionari giuridico-tributari. Il personale selezionato svolgerà una serie di mansioni, tra cui: -supporto e consulenza: fornire istruzioni...
15/07/2025
Bandi e Concorsi

Bando dell’Università di Siena per assumere collaboratori diplomati

L'Università di Siena ha indetto un concorso per collaboratori diplomati. Le risorse selezionate saranno assunte nell'Area Collaboratori, settore amministrativo. Si richiede il possesso del diploma...
11/07/2025
Caricamento...