Menu
È stato indetto un avviso di selezione pubblica per l'assunzione di 159 operatori del Ministero dell'Interno.
Si tratta di una procedura finalizzata a inserimenti a tempo indeterminato e pieno negli Uffici centrali e periferici del dicastero.
Nello specifico, le posizioni di lavoro sono così ripartite:
-121 posti di operatore amministrativo, Famiglia Amministrativa e della Comunicazione;
-38 posti di operatore tecnico, Famiglia Tecnico – Informatica.
I posti vacanti sono disponibili presso gli Uffici centrali e periferici del Ministero dell'Interno, nelle regioni Piemonte,Valle d'Aosta, Toscana, Campania, Puglia,Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia, Calabria, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Molise, Basilicata, Marche, Lazio e Trentino Alto Adige.
Etro 10 giorni dalla ricezione della richiesta, i Centri per l'Impiego procederanno ad avviare a selezione i candidati richiesti secondo l'ordine di graduatoria degli iscritti aventi i requisiti indicati.
I partecipanti saranno sottoposti a un colloquio e a una prova pratica di idoneità.
Per entrambi i ruoli il colloquio verterà sull'ordinamento del Ministero dell'interno e diritti e doveri dell'impiegato.
La prova pratica sarà invece distinta in base al profilo.
Per l'operatore amministrativo verterà sulla verifica della capacità di riordinare i fascicoli, copiare documenti, utilizzare applicativi e strumenti informatici.
Mentre per l'operatore tecnico avrà ad oggetto attività di sistemazione e riordino di ambienti, anche attraverso il montaggio e lo smontaggio di elementi di arredo, nonché attività ordinaria di piccola manutenzione.
Per informazioni clicca sul link indicato.
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più