E' partita la lotteria degli scontrini. Previsti premi settimanali, mensili e annuali

03/02/2021

E' partita il 1° febbraio scorso la lotteria degli scontrini.

Si tratta di un concorso a premi gratuito, che mette in palio migliaia di euro per premiare consumatori e venditori per ogni acquisto pari o superiore a 1 euro effettuato con pagamento elettronico.
Valgono, quindi, i soli pagamenti effettuati tramite carte di credito e debito, bancomat, carte prepagate e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata. Gli acquisti devono essere effettuati fuori dall'esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi.

Per partecipare bisogna registrarsi e quindi ottenere il codice lotteria abbinato al proprio codice fiscale, da conservare e esibire ai negozianti quando si effettua un acquisto.
Praticamente, per ogni acquisto pari o superiore a 1 euro bisogna mostrare il codice lotteria all'esercente, che lo abbina allo scontrino elettronico. Per ogni euro speso si riceve un biglietto virtuale.

Si può concorrere all'assegnazione dei premi della lotteria scontrini acquistando beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. Sono validi solo gli acquisti effettuati presso negozi fisici, mentre sono esclusi gli acquisti online.

Sono previsti 3 tipi di estrazioni, ovvero settimanali, mensili e annuali. Per ciascuna estrazione sono premiati sia il consumatore che il negoziante.
I premi sono pagati mediante bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile, direttamente dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Per partecipare bisogna registrarsi attraverso il portale web dedicato all'iniziativa. Cliccando su lotteria scontrini Partecipa ora bisogna accedere al form di registrazione, ottenendo il codice lotteria per partecipare alle estrazioni.

3 anni fa

Blog

Blog

Ecco le aziende più ricche di Salerno e provincia

Quali sono le aziende più ricche, per fatturato, della provincia di Salerno? In sintesi, al primo posto c’è La Doria (con oltre 604 milioni di euro nel 2022), con sede ad Angri ed...
27/03/2024
Blog

Come fare la detrazione delle spese mediche per il 2024

Per la detrazione delle spese mediche nel 2024, i contribuenti possono detrarre il 19% dei costi sostenuti che superano la franchigia di €129,11. Le spese sanitarie possono essere detratte utiliz...
22/03/2024
Blog

In Campania dall'8 marzo è attiva la piattaforma per chiedere il Bonus da 600 euro

La piattaforma per richiedere il Bonus di 600 euro in Campania è attiva dall'8 marzo 2024. Le madri possono richiedere il voucher di 600 euro per ogni bambino, a partire dal secondogenito, nato...
14/03/2024
Blog

Indennità di maternità 2024

L'indennità di maternità 2024 è un trattamento economico che spetta alle lavoratrici che si astengono dal lavoro per la nascita di un figlio. La durata del congedo di maternit&agr...
29/02/2024
Caricamento...