Essere selezionati per un posto di lavoro dopo aver vinto un contest o insegnare un contenuto attraverso esercizi e quiz sullo smartphone.

E’ quanto prevede EdXiting, startup di Padova la cui attività è, principalmente, legata alla selezione di profili ed al fare formazione attraverso un’App. L’Applicazione è stata creata allo scopo di consentire ai nuovi assunti di acquisire la terminologia utilizzata all’interno dell’azienda, organizzando delle ‘sfide’ interne alle aziende per stimolare l’utilizzo da parte dei collaboratori. Ne è seguita poi una seconda che consente di apprendere la metodologia con semplici esercizi e utilizzare al meglio gli utensili per le lavorazioni meccaniche.
Si tratta di test che non richiedono alcuna conoscenza preliminare. Ogni esercizio fornisce punti e questo consente di scalare una classifica. I migliori, poi, hanno la possibilità di farsi conoscere alle aziende”.
Su punta, quindi, a mettere in contatto il mondo dell’istruzione con quello del lavoro, dando ai ragazzi l’opportunità di farsi notare in una competizione che coniuga gli strumenti digitali con le conoscenze tecniche professionali