I Sapori del Vallo è un’azienda artigianale a conduzione familiare, che da quasi 30 anni produce e commercializza i suoi prodotti.

La pasta fresca de’ I Sapori del Vallo è prodotta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove fu ideata la Dieta Mediterranea  che oggi tutto il mondo invidia.
Nel 1994, il titolare Salvatore Calandriello, consapevole della grande tradizione gastronomica cilentana, insieme alla moglie Francesca, ha deciso di realizzare una struttura artigianale con lo scopo di far conoscere in tutta Italia i sapori della sua terra, garantendo la genuinità dei suoi prodotti.
Sostenuto anche dai suoi figli, ha dato così vita alla piccola impresa familiare che con il passare del tempo si è sempre di più ingrandita.

Infatti, nel 2019, dopo anni di sacrifici, l’azienda si è trasferita nel nuovo stabile nella zona PIP di Sassano, con impianti ed attrezzature all’avanguardia.

La bontà e qualità dei prodotti si sposano, in piena armonia, con la tradizione  di chi la pasta continua a farla in casa, lavorando a mano un impasto fatto di acqua, uova e semola di grano duro.

La gamma dei prodotti I Sapori del Vallo comprende 4 categorie.

- Pasta di semola =  Fusilli Calabresi, Fusilli Avellinesi, Cavatelli, Cortecce, Spaghetti alla Chitarra, Strascinati, Orecchiette, Trofie, Parmatieddi, Scialatelli del Vallo, Fusilli Napoletani, Lagane;

- La linea di pasta all’uovo “Oro del Cilento” =  Tagliatelle, Tagliolini, Pappardelle e Sfoglie per Lasagne;

- I nostri Trafilati al bronzo e paste specialiPaccheri rigati, Paccheri Lisci, Calamarata, Zitoni/Rigatoni, Garganelli e Gnocchi di Patate;

- La linea di ripieni = Ravioli Carne, Tortellini carne, Ravioli ricotta e spinaci, tortellini prosciutto crudo, Ravioli Ricotta, e Ravioli ricotta e spinaci.