Terre del Basso Tanagro è una realtà aziendale della provincia salernitana solcata dal Tanagro, fiume che attraversa ulivi secolari e tutta la zona di coltivazione posta fra i 300 e i 700 metri sul livello del mare.

Dal 1995, anno di nascita dell’azienda agricola Addesso molto, è cambiato. Non, però, la determinazione nel puntare sulla qualità, sulle tipicità e sulla tradizione.
Dall’iniziale coltivazione di fragole ed olive si è arrivati, nel 2017, a Terre del Basso Tanagro ed alla produzione del carciofo bianco, del fagiolo tondino bianco e dell’olio evo (extravergine d’oliva).

L’azienda, unitamente al costante lavoro legato alla fruizione e valorizzazione delle risorse naturali, agroalimentari e turistiche, intende aprirsi a più attori possibile, in un discorso più ampio di collaborazione e crescita.

Spazio, infatti, a singoli, realtà pubbliche e private, associazioni e categorie ed a coloro che vogliano conoscere al meglio le proprietà e le caratteristiche dell’area e di ciò che in essa nasce e cresce. Terre del Basso opera principalmente ad Auletta.

Informazioni e contatti attraverso il box in alto a destra