L’assessore regionale alla Formazione, Chiara Marciani, sarà venerdì 24 febbraio a Sala Consilina per dare il via al progetto di formazione duale contro la dispersione scolastica.

Il percorso di orientamento, formazione e stage in botteghe artigiane potrà essere seguito da 15 giovani.
Il corso sarà presentato alle ore 15.00 del 24 febbraio presso l’Ente di Formazione Socrates a Sala Consilina, in via San Rocco, località Stradella. Saranno presentate le caratteristiche del progetto orientato, come detto, a far si che i partecipanti possano diventare operatori di lavorazioni artistiche.
Il progetto non si sostituisce alla scuola pubblica, ma è complementare al sistema scolastico. Si tratta di un modello di formazione innovativo che combatte la dispersione scolastica.
Al riguardo è prevista una collaborazione operativa con il Polo produttivo ceramico di Vietri sul Mare grazie al coinvolgimento della CNA di Salerno e alle sue botteghe associate.
Tra i partner di progetto rientrano il “Pomponio Leto” di Teggiano, Europe Life, Tertium Millenium, l’Ente Bilaterale Ebac e l’Agenzia per il lavoro Pform.

Informazioni e contatti

Socrates Scuola di Formazione

Telefono: 0975 23986

Sito web: http://www.socratesformazione....

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invia un messaggio