Interessante opportunità formativa nelle Marche con il corso gratuito per diventare “Operatore dei servizi di accoglienza e custodia museale”.

Il percorso si svolgerà a Macerata e potranno partecipare 15 diplomati di età compresa tra i 18 e i 64 anni in stato di disoccupazione.

Tra gli ulteriori requisiti richiesti:

- residenza nella regione Marche;
- esperienza lavorativa coerente pregressa oppure stage, tirocini o esperienza formativa coerente con l’oggetto del corso;
- diploma di scuola superiore in ambiti affini al corso.

Il corso formativo durerà in totale  250 ore.

La figura professionale in questione si occupa di  assistenza all’utenza nella fruizione del patrimonio museale, vigilanza e custodia delle opere presenti all’interno degli spazi espositivi e gestione dei flussi di accesso ai musei / spazi culturali.

Le lezioni inizieranno a settembre 2022, con orario: 8.30 – 14.30 e frequenza dal lunedì al venerdì.

La procedura selettiva dei candidati al corso consisterà in: analisi del curriculum vitae, colloquio individuale, una prova scritta, da svolgere sotto forma di test, sugli argomenti del corso, attitudinali e di cultura generale. Gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto e avranno superato l’esame finale, conseguiranno l’Attestato di qualifica di “Operatore dei Servizi di Custodia e Accoglienza Museale

E’ possibile candidarsi alla selezione entro il 15 luglio, per via telematica, compilando il modulo Google accessibile dal link indicato.

Informazioni e contatti

Corso Marche

Sito web: https://tinyurl.com/4u29xn3y