Opportunità formativa in Campania grazie al corso gratuito per diventare Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento.


A proporlo è l’Associazione Cultura e Formazione di Scafati (Salerno).

Possono accedere al percorso giovani NEET fino a 29 anni e giovani anche non NEET fino a 34 anni. Previsti stage e rilascio di qualifica professionale.

Al momento è già possibile manifestare l’interesse verso la proposta, in attesa che sia attiva la piattaforma per le iscrizioni.

La figura professionale in questione ha il compito di affiancare e aiutare bambini e ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.) o con difficoltà di apprendimento. Oltre a ciò, assolve al ruolo di facilitatore dei rapporti tra famiglia, scuola ed (eventualmente) esperti della diagnosi e della riabilitazione DSA.

Il corso gratuito è aperto a 20 partecipanti che rientrano in una delle due categorie:

- giovani che non studiano, né lavorano di età compresa tra i 18 e i 29 anni,in stato di disoccupazione, non inseriti in alcun corso di formazione, né in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare;
- giovani anche non NEET di età compresa tra i 18 e i 35 anni in stato di disoccupazione e residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione beneficiarie dell’Asse I bis.

Il percorso avrà una durata di sei mesi, per 500 ore totali e la partenza è prevista per il mese di maggio.
Gli studenti che avranno frequentato almeno l’80% del monte ore, conseguiranno la qualifica professionale di Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento – EQF V.

Per tutte le informazioni visita la sezione “Garanzia Giovani” del sito web indicato.

Informazioni e contatti

Corso Campania Tutor

Sito web: https://www.culturaeformazione...