Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha indetto un concorso per 50 posti di segretario di legazione in prova.

Può partecipare chi non ha più di 35 anni.

Tale limite di età può essere innalzato per un massimo complessivo di 3 anni ed è elevato:

- di un anno per i candidati coniugati o uniti civilmente;
- di un anno per ogni figlio vivente;
- di tre anni per coloro che sono compresi fra le categorie protette  (legge 12 marzo 1999, n. 68);
- di un periodo pari all'effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, a favore di cittadini che hanno prestato servizio militare volontario, di leva e di leva oppure in qualità di volontari in ferma prefissata per un anno o
quadriennale;
- di tre anni a favore dei candidati che siano dipendenti civili di ruolo delle pubbliche amministrazioni, per gli ufficiali e sottufficiali dell'Esercito, della Marina o dell'Aeronautica;
- di un periodo pari all'effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, per i candidati che prestano o hanno prestato servizio anche non continuativo, in qualità di funzionari internazionali, per almeno due anni presso le organizzazioni internazionali.

Per candidarsi bisogna, inoltre, possedere una laurea in Economia, Relazioni internazionali, Scienze Politiche, Giurisprudenza, o Sociologia. Domande entro il 7 giugno.

Per tutte le informazioni clicca sul link indicato.

 

♦ Per essere aggiornato e non perderti nessun annuncio, seguici su www.percorsolavoro.it

Informazioni e contatti

Bando Ministero Esteri

Sito web: https://bit.ly/32KVLiA