Ecco “Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”, bando del Mibact per idee innovative sul turismo.

L’obiettivo è di trainare la ripresa del settore turistico e individuare creativi che, attraverso proposte inedite e innovative, realizzino contenuti per promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento.
Le idee dovranno essere innovative, senza particolari connotazioni geografiche o stagionali.

I progetti dovranno raccontare, attraverso un tono moderno e originale, le possibilità offerte dal territorio italiano, nella sua interezza, per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese, con particolare riferimento alle tre categorie di turismo individuate.
A ciascuno degli autori dei concept selezionati dal MiBACT come vincitori (massimo 2 per ognuna delle 3 categorie), sarà affidato un budget di produzione di 30.000 € per la realizzazione dei prodotti finiti, da realizzarsi fra ottobre e novembre.

In particolare, gli autori dovranno presentare lo storyboard definitivo dopo una settimana dalla designazione e dovranno finalizzare la produzione dei contenuti, in coordinamento con Invitalia, entro 5 settimane dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi.
Il MiBACT acquisirà diritti esclusivi di utilizzo sui progetti creativi selezionati e sugli esecutivi finali per la realizzazione di campagne di comunicazione sui canali istituzionali online e offline del Ministero.
I progetti dovranno essere lavori originali e inediti e si dovranno proporre entro il 2 ottobre. Per tutte le informazioni clicca sul link indicato.

Informazioni e contatti

“Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo”,

Sito web: https://bit.ly/32I0t08