Venerdì 17 dicembre, alle ore 17.00, presso l’aula consiliare della Comunità Montana, a Padula, si terrà la presentazione della Strategia di Sviluppo Locale del GAl Vallo di Diano.

All’evento sono invitati enti locali, territoriali, soggetti pubblici e privati portatori di interessi sociali, economici e collettivi, associazioni, istituzioni del territorio, organi di informazione, imprenditori, associazioni, dirigenti scolastici e privati cittadini.
Verranno illustrati bandipubblici di finanziamento e progetti di cooperazione e metodologia di comunicazione.
Seguirà la degustazione di prodotti tipici locali

L’incontro rappresenterà anche l’occasione, per chi non conosce il GAl e/o le sue attività, di capirne un pò di più. Capita spesso, infatti, che non si sia al corrente di ciò che nel territorio si fa. Un pò per distrazioni ed impegni propri, un pò perché la diffusione e l’attività di promozione a volte è carente. Per cui queste realtà, per alcuni, rappresentano qualcosa di ‘misterioso’.
I GAl (Gruppi di Azione locale) sono, fondamentalmente, uno strumento di programmazione. E sono composti da soggetti pubblici e privati, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle aree rurali